08 ottobre 2012

Le star prima e dopo il chirurgo: Mickey Rourke



Questa settimana per la rubrica del "Prima e Dopo" analizziamo un attore che a dir poco ha abusato della chirurgia estetica, utilizzandola addirittura per poter assomigliare ad uno dei personaggi interpretati poi al cinema. Uno di quegli esempi dove l'aiutino del bisturi devasta quanto di buono fatto da madre natura. Mickey Rourke.

L'attore conosciuto soprattutto per ruoli da antieroe duro e crudo, prima di approdare sul grande schermo era un pugile professionista.

Divenuto celebre con il film "Rusty il selvaggio", dove interpretava il fratello di Matt Dillon, deve la sua fama soprattutto all'indimenticabile film con Kim Basinger, 9 settimane e ½, dove viene incoronato sex simbol.

Dopodichè un lento ed inesorabile declino dovuto a scelte sbagliate nei film ed una vita privata non del tutto sana e tranquilla (si vociferava che facesse uso di droghe e fosse legato a delle associazioni criminali).

Ripresa la carriera di pugile, gli unici risultati che riesce a raggiungere sono un naso rotto, denti saltati, costole incrinate, lingua tagliata e compressione dello zigomo. Insomma, un figurino!

Ed è proprio da qui che comincia la sua amicizia molto stretta con il signor bisturi e sua moglie chirurgia estetica, tanto che risulta oggi quasi irriconoscibile e soprattutto inguardabile.

Nonostante ciò riesce a risorgere nel cinema infilando film di successo e spessore come Sin City e The Wrestler, che gli vale il primo Golden Globe.

Ultimamente, visto che non ne aveva fatte abbastanza, per interpretare il rugbysta omosessuale Gareth Thomas, si è sottoposto all'ennesimo intervento agli occhi per assomigliare di più al personaggio da interpretare. Insomma un pazzo!

Per lui una lunga lista d'interventi estetici mal riusciti che gli hanno reso il viso asimmetrico. E tra i pugni presi, una vita di eccessi e la chirurgia estetica con kg e kg di botox gettati in faccia a caso, l'attore è quasi irriconoscibile, in peggio...bocciato!




Nessun commento:

Posta un commento