07 ottobre 2012

L'Isola dei famosi chiude: il meglio del peggio



Ormai è quasi ufficiale! Quest'anno il reality più seguito dell'anno non andrà in onda e non vedrà probabilmente mai la decima edizione.

La scelta della Rai è stata chiara, netta e categorica: "lo stile dei nuovi vertici è molto attenta ai contenuti di servizio pubblico e ad una programmazione morigerata senza cadute di gusto".

Quindi la Rai chiude uno dei pochi programmi, L'Isola dei trash, che andava bene in nome della qualità. Ed infatti si vede quanta qualità c'è nei loro palinsesti!

Al suo posto dovrebbe essere collocato un altro reality show di grande successo in tutto il mondo condotto da Gianni Morandi. The Voice (Fateme sta zitto! Sono sicuro che se ce se mettono riusciranno a rovinare un programma di qualità e dagli ascolti facili facili).

E allora come salutare questo programma che tanto ha dato alla televisione, se non mostrandovi il "meglio del peggio" di queste nove edizioni?

La scelta è stata ardua perchè di momenti trash ce ne sono stati a bizzeffe.


Per la prima edizione, il re indiscusso è stato Adriano Pappalardo, selvaggio ed urlante come pochi.


Per la seconda edizione abbiamo scelto (e come non si poteva!) la rissa tutta al femminile tra Antonella Elia ed Aida Yespica. Momento più alto della bassezza di tutte le edizioni. Tra starnazzi, palpate e tirate di capelli è successo praticamente di tutto.


Per la terza edizione invece è stato selezionato lo scoop di Simona Ventura sulla rottura tra Albano e la Lecciso. Naturalmente il tutto comunicandolo al diretto interessato in diretta televisiva.


Per la quarta edizione se la sono giocata al fotofinish la bestemmia di Ceccherini (cacciato subito dopo) e il pianto demenziale di Dan Harrow che, tra la paura di essere tradito e i furti di cibo, ci ha quasi commosso. Naturalmente ha vinto quest'ultimo perchè anche noi abbiamo un cuore. Si come no!


Per la quinta edizione, nonostante un indimenticabile Malgioglio, abbiamo scelto la litigata (ancora!?!) tra la Ventura e il "simpaticissimo" Alessandro Cecchi Paone, reo di non essere ligio al regolamento.


Per la sesta edizione come non ricordare la sexy amicizia tra Belen Rodriguez ed il marito di Ivana Trump, Rossano Rubicondi? Dobbiamo incolpare proprio questa trasmissione se adesso la soubrette ce la ritroviamo sempre davanti alle balle. È stato il programma che la rese celebre e grande trampolino di lancio per una carriera fondata sul gossip ed il trashume.


Per la settima edizione invece vediamo l'ex tronista Federico Mastrostefano che lascia, durante la messa in onda del programma, la sua compagna (tal Pamela Compagnucci). Perchè se non fai tutto davanti alle telecamere non sei più nessuno, i panni sporchi ormai si lavana in diretta tv, meglio se in prima serata.


A pari merito per questa settima edizione (non abbiamo potuto resistere, qui era più forte di noi!) la litigata della solita Ventura con Aldo Busi che da del "morto di fame" alla chiunque.


Per l'ottava e penultima edizione, la Ventura addirittura si scomoda per andare sull'Isola a trovare i naufraghi (e ci poteva pure rimanere!) ed in particolar modo una Nina Moric magrissima, con labbra a canotto in vista, per cercare di fare l'ennesimo scoop in diretta.


Infine, per la nona ed ultima edizione con cambio di guardia alla conduzione, come non ricordare il Divino Otelma ma soprattutto il cazziatone di Vladimir Luxuria ad Apicella? Ecco come si può, boh!


Perchè in fondo in fondo, ma molto in fondo, un pò ci mancherà questo programma. Ma non diciamolo troppo in giro!


Nessun commento:

Posta un commento