15 dicembre 2012

Britney Spears è la cantante più pagata del 2012 secondo Forbes



Se Lady Gaga e Madonna risultano le cantanti primatiste nelle classifiche rispettivamente della più popolare artista musicale e del tour con più incassi dell'anno, la nostra cara miss Britney Spears può tranquillamente accontentarsi di essere la musicista più pagata di questo 2012 che sta per chiudersi. Mica cotiche!

È direttamente la rivista Forbes a darne la notizia che, dopo aver fatto i conti in tasca alle varie dive della musica, ha proclamato lei regina del musicbiz. Nonostante un anno che sembrava apparentemente sottotono per lei, con un album, Femme Fatale, che non aveva fatto sfraceli in classifica e dai più certificato flop, la reginetta del pop è riuscita ad intascare, dal Maggio 2011 al Maggio 2012, la modica cifra di 58 milioni di dollari! Hai capito alla profumaia dei miei stivali! Senza saper fare praticamente più nulla (se avesse mai saputo fare qualcosa!) ha messo sotto scacco tutte le popparole del momento che si dannano a destra e a manca pur di far parlare di loro in qualsiasi modo. Insomma, It's Britney...Rich

A dimostrazione che si possono far soldi senza mostrarsi ogni due secondi mezza nuda o invischiata in qualche scandalo o agghindata a carnevale, lo dimostra anche la seconda classificata, niente popò di meno che la star del country Taylor Swift, portandosi a casa 57 milioni di dollari, grazie ai vari contratti che ha firmato nonchè al suo tour che le ha fruttato un milione di euro a serata! Roba che se aggiungeva una tappa in più avrebbe raggiunto il primato. 

Al terzo posto invece troviamo la reginetta dello scandalo, colei che non si ferma dinanzi al nulla, la stakanov dei noiantri. Rihanna, con 53 milioni di dollari raccimolati tra tour, pubblicità, sponsor, album e i miliardi di singoli rilasciati.

Seguono a ruota e fuori dal podio, a chiudere la Top 5, la little monster Lady Gaga con "soli" 52 milioni di dollari raggranellati col tour, l'album ed il suo nuovo profumo che sta facendo, a quanto pare, sfraceli e la svociata Katy Perry con 45 milioni di dollari che zitta zitta ha messo a segno cinque singoli dello stesso album al primo posto della Billboard Chart, eguagliando il re del pop Michael Jackson. Sto ancora bestemmiando!

Nella classifica generale di tutti i musicisti, invece, troviamo sul podio, al primo posto, Dr Dre con la bellezza di 110 milioni di dollari, Roger Waters con 88 milioni e sir Elton John con ben 80 milioni di dollari, alla facciazza di Madonna. La coppietta Jayoncé invece ha messo insieme quasi 80 milioni di dollari, con lei praticamente in panciolle per la gravidanza tutto l'anno. Mica male!

Nessun commento:

Posta un commento