31 maggio 2013

The Voice Italia: vince Elhaida Dani per il team Cocciante


Si è conclusa la prima edizione del fortunato talent musicale targato Rai 2, The Voice. Come pronosticato praticamente dalla prima nota partorita, ha vinto la cantante albanese componente della squadra di Riccardo Cocciante, Elhaida Dani.

Ebbene si, lo avevamo detto da subito che probabilmente il nano riccioluto, nonostante non avesse capito assolutamente una beata mazza del funzionamento, avesse in mano la vincitrice del programma. La cantante oltretutto ha anche sovvertito tutti i pronostici della vigilia che davano come super favorito del televoto il belloccio di turno Timothy Cavicchini, lei invece da Stanleybet era quotata solo 80 a 1. Roba da miracolo!

E miracolo c'è stato e anche giustamente. Al quarto posto invece si è classificato il team di Noemi con Silvia Capasso che si consolerà presto avendo una figlia dalla sua compagna, al terzo posto Veronica De Simone nel team Carrà e secondo il figaccione favorito della squadra di Pelù.

La giovane cantante albanese ha vinto un contratto discografico con la Universal ed il suo inedito (che non mi fa impazzire) è stato musicato proprio dal suo coach. Bocciata ad Amici e vittoriosa nel 2009 nel suo Paese nel talent Star Academy, vedremo se questa sarà la volta buona per farla uscire fuori dal mazzo o continuare a restare nel mezzo anonimato, le potenzialità per emergere ci sono tutte.

Per quanto riguarda le esibizioni musicali, si è cominciato con un dovuto omaggio a Little Tony e Franca Rame, recentemente scomparsi, da parte dei quattro coach e si è proseguiti, tra un'imitazione ed un'altra di Piero Pelù, all'ospitata senza fischi di Psy e quella dei Modà con i quattro concorrenti, passando per i duetti tra i vari giudici francamente evitabili.


Insomma, in attesa della seconda edizione che dovrebbe arrivare già dal prossimo autunno con qualche modifica nel regolamento, possiamo tranquillamente dire che la vera vincitrice assoluta del talent è stata solo ed esclusivamente lei. La Raffa Nazionale!


Nessun commento:

Posta un commento