02 giugno 2013

Chime for Change: discorso di Madonna e video esibizioni


Beyonce si sa, ha un cu...ore enorme. E per dimostrarlo ancora una volta ha organizzato un evento mondiale a Londra, sul palco del Twickenham Stadium. La cantante in collaborazione con il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, ha realizzato una sorta di Amiche per l'Abruzzo internazionale. Il Chime for Change.

Una manifestazione canora di oltre quattro ore per dire stop alla violenza sulle donne che ancora (ricordo che siamo nel 2013!) si perpetua brutalmente ed insensatamente da parte degli uomini ai loro danni ogni singolo giorno. D'altra parte si sa che l'uomo ha sempre ragionato fin dagli albori con un solo organo, e non è il cervello.

Naturalmente nella lista delle stars che si sono esibite c'era anche lei che per tre quarti d'ora si è dannata come una pazza sul palco tra spettacolari coreografie, nuovi singoli lanciati e messaggi di speranza. Ma a farla da padrona c'erano tante delle regine che padroneggiano le classifiche nostrane. A cominciare da Jennifer Lopez che a quarant'anni suonati ha mostrato a tutti che non solo si regge ancora in piedi ma ha tanta grinta da vendere e che si mette sotto le nuove leve quando vuole, incorniciando un'esibizione live coi controfiocchi duettando con Mary J. Blige.

Tra le altre partecipanti ci sono state anche Jessie J, Rita Ora, Florence and the Machine fino ad arrivare all'unica italiana sul palco. Laura Pausini. Che finalmente fa parlare del nostro Paese non per le sue bischerate e problemi politici e che ci inorgogliosisce con la sua ottima esibizione anche se non cristallina (probabilmente visto il freddo di sti tempi era raffreddata). Da assoluto non fan della cantante, felice della bella figura che ci ha fatto fare sul palco. E quando ce vò, ce vò!

A presentare l'evento lei, la Regina Madre, Madonna. Per una volta sobria e seria, come circostanza richiedeva senza troppi fronzoli e manfrine per dare spettacolo, ci parla di rivoluzione dell'amore come solo una vera leader quale è sa fare.

Di seguito alcuni video dell'evento...











Nessun commento:

Posta un commento