03 giugno 2013

Le star prima e dopo il chirurgo: Valeria Marini


Questa settimana per la rubrica del "Prima e Dopo" analizziamo un'attrice, showgirl nonchè stilista che con le sue curve burrose ammalia da anni orde di uomini allupati. Una donna che, nonostante non sappia fare assolutamente nulla, riesce ad essere sulla cresta dell'onda e sulla bocca di tutti da più di vent'anni. Valeria Marini.

Nata a Roma, ma cagliaritana d'adozione visto anche il forte accento, ha fatto i suoi primi passi nel mondo della moda come modella sotto il nome d'arte Lolly e solo nei primi anni '90 entra nel magico mondo dello spettacolo. Infatti esordisce a teatro nella parte di una cameriera ingenua e svampita a tratti oca giuliva. Insomma, il suo ruolo perfetto che lo interpreta da una vita.

Grazie a questo ruolo interpretato alla perfezione approda in tv diventando la primadonna del Bagaglino per svariati anni. Il suo ruolo era far finta di cantare e ballare mostrando per bene le sue forme giunoniche. Obiettivo riuscitissimo! In questi anni '90 è praticamente in ogni dove tra tv, film al cinema trash, testimonialate e calendari che trasudano poracciaggine in ogni foto. A lei infatti si deve la moda dei vari calendari che ogni anno albergano in ogni rivista possibile ed immaginabile. Ne ha fatti ben quattro. Scomodando niente popò di meno che David La Chapelle nel 2000 per la modica cifra di trecento mila dollari.

Il '96 è anche l'anno del film più famoso ed intenso della starlette nostrana, Bambola di Bigas Luna. Film ricordato non tanto per le capacità interpretative dell'attrice (a dir poco nulle) quanto per la scena dell'anguilla. Un film che se la gioca a livelli di pecoreccio con Il Macellaio di Alba Parietti. E a proposito dell'Albona Nazionale, proprio con lei presenta nel '94 la trasmissione di calcio "Serata Mondiale" per seguire i mondiali di calcio. Inutile stare a dire che si parlò di tutto eccetto che di pallone ma fu un successo senza precedenti.

Nei primi anni 2000 invece si getta sul mercato spagnolo partecipando a ben due film e continua imperterrita il rapporto artistico con Pingitore, sia nei varietà con la banda del Bagaglino che nella fiction La Palestra. È tutto dire! Continua la metà di questo decennio tra programmi tv e film sciatti al cinema, fino a quando nel 2005, presentando un programma sulla moda, viene folgorata da questo mondo incantato e decide di diventare stilista prima di solo intimo e poi anche di prêt-à-porter. Riscuote talmente tanto successo la sua linea di abiti tutti tanto delicati che non solo la chiamano a sfilare a destra e manca ma riesce anche ad aprire dei negozi monomarca. Seduzioni!


Tra una conduzione ed un'altra intraprende anche la strada della concorrente di reality show, prima in Reality Circus e poi soprattutto nell'Isola dei Famosi. Nel tempo perso ci ha scritto anche un libro autobiografico dove ci racconta apertamente e senza filtri del suo privato piccante. Nel 2009 è addirittura la prima protagonista italiana di una docu-fiction di quattro puntate incentrata sulla sua vita. Ne sono bastate quattro di puntate per spiegarla tutta. In questi ultimi anni ha continuato la sua attività d'attrice e presentatrice aggiungendo il ruolo di produttrice cinematografica e cantante per beneficenza. Insomma, la Marilyn dei poracci è un'artista a tutto tondo!

Anche nella vita sentimentale è stata un vulcano. Famosa la sua relazione con Vittorio Cecchi Gori che è durata nella buona e cattiva sorte (soprattutto quest'ultima tra fallimenti economici e incarcerazioni) per tanti anni e quella con l'imprenditore Cottone che ha sposato tra una bestemmia ed un'altra proprio il mese scorso a Roma.

Per avere una bellezza prorompente la nostra diva italiota è dovuta ricorrere all'aiutino del chirurgo estetico. Ed è stato proprio uno di loro, Paolo Santanchè, a spifferare tutti gli interventi che s'è fatta. Ben sei a suo dire. Operazione per gonfiare le labbra, mastoplastica additiva, operazione agli occhi per modificare la dimensione della palpebra superiore, operazione al mento e zigomi, piccolo ritocco al naso con una rinoplastica. Insomma, praticamente tutto il viso e non solo!

Che dire guardando le foto del prima, probabilmente ha un pò esagerato con i ritocchini, anche se deve la sua fortuna proprio a questi tratti particolari e alla sua aria costantemente tra le nuvole. Poteva farne sicuramente a meno di qualche intervento... promossa alla simpatia! 



Nessun commento:

Posta un commento