22 luglio 2013

Le star prima e dopo il chirurgo: Jessica Lange


Questa settimana per la rubrica del "Prima e Dopo" analizziamo un’attrice magnifica che ha vinto praticamente tutto nella sua carriera. Ma nonostante il  suo successo, 2 oscar, 5 Golden Globe, 3 figli e tre mariti, lei si è vista perennemente cessa al punto di ricorrere alla chirurgia estetica e rovinandosi. Jessica Lange.

L’attrice, vista la sua bellezza mozzafiato, comincia la sua carriera come fotomodella e solo all’età di 27 anni esordisce al cinema. E comincia subito col botto, è la bella donzella che fa innamorare King Kong nell’omonimo film. Dopodichè passa un paio di anni in Francia per imparare a recitare e ritornata ad Hollywood ne diventa la regina.

Gira prima il film da oscar "All That Jazz" con Liza Minelli e poi il cult con Jack Nicholson  "Il postino suona sempre due volte", con le scene di sesso che restano nell’immaginario collettivo, fino ad arrivare a "Tootsie" di Sidney Pollack con Dustin Hoffman dove vince la qualunque con la sua interpretazione.

Dagli anni ’80 ad oggi sforna praticamente un film all'anno, spaziando dalla cantante country ad una donna complessata (dove si imbruttisce per esigenze di copione), passando per un’eroina antifascista ed una donna che denuncia degli esperimenti nucleari in Blue Sky che le vale il suo secondo Oscar. Insomma una donna che tutto può e che recita al fianco dei più grandi attori su piazza.  

Da due anni a questa parte è l’indiscussa protagonista della serie tv cult "American Horror Story" interpretando prima Constance Langdon che le fa vincere tutti i premi possibili ed immaginabili (dagli Emmy al Golden Globe) e poi suor Jude nella seconda serie, dove sicuramente rivincerà tutto il possibile.



La Lange è una donna tanto talentuosa quanto insicura e non ha mai accettato il passare del tempo sul suo corpo, tanto dall’aver dichiarato più volte di voler passare dal chirurgo estetico per cercare di bloccare i segni del tempo. Purtroppo per lei l’unica cosa che si è bloccata è la sua disarmante bellezza, creando sul suo viso un vero ed autentico scempio. L’attrice si è rifatta praticamente tutto il viso con una plastica completa e non solo sembra vecchia tanto quanto prima ma si è pure imbruttita cambiando i connotati, vedasi gli occhi… bocciata!  



Nessun commento:

Posta un commento