22 settembre 2013

Classifica singoli ed album mondiale: troneggiano Katy Perry e Arctic Monkeys


Anche questa settimana, e per la quarta consecutiva, troviamo a troneggiare la classifica dei singoli mondiali Katy Perry che, con più di 550 mila punti, continua a sbaragliare la concorrenza in ogni dove, grazie anche alle varie esibizioni che sta effettuando in giro per i Festival (ultima quella dell’Heart Radio). Al secondo posto invece troviamo la grande sorpresa di questa settimana che con una botta di twerking è riuscita a scavalcare tutti i pretendenti al trono, Miley Cyrus

Grazie al rilascio del suo nuovo video e alle sue visualizzazioni ha portato a casa 430 mila punti, risultando non solo l’artista che ha l’incremento di punti maggiore ma anche l’unica cantante che nel mercato statunitense è riuscita a sorpassare la svociata. Come a dire andare mezza ignuda in giro paga.

Il balzo in avanti di Maiala Cyrus fa slittare di una posizione tutti gli altri, Avicii passa al terzo posto tenendo comunque un’altissima media punti, Robin Thicke (nonostante le innumerevoli settimane) tiene ancora botta anche se scende dal podio e si fa quasi raggiungere da Lady Gaga che questa settimana aumenta i suoi punti salendo a quota 300 mila, grazie anche ai passaggi radio che finalmente cominciano a salire anche in America.

Chiudono la seconda metà della classifica la sempre più sorprendente Lorde che con la sua Royals continua a scalare pian pianino le posizioni salendo fino al sesto posto, la piagniucolona Lana Del Ray al settimo, Drake che con il suo nuovo singolo sale sempre più e riesce ad entrare in top ten all’ottavo posto, ancora Miley Cyrus col suo primo singolo che regge nelle migliori dieci e il duo di lusso Jay-Z con Justin Timberlake che scalzano di soli mille punti Eminem dalla decina che conta.


Per quanto riguarda gli album, anche questa settimana c’è un ricambio quasi totale. Ben otto su dieci sono new entry. E a guidare il treno sono gli Arctic Monkeys con più di 300 mila copie smerciate. Seguono a grandissima distanza tutti gli altri. La seconda posizione è a meno del doppio di copie vendute ed è occupata dai The Weeknd, tallonati dal cantante country Keith Urban.

Fuori dal podio arriva la cantante tedesca Andrea Berg, seguita a ruota da un cantante giapponese ai più sconosciuto, Spitz. O quanto meno dalle nostre parti. Per la cinquina finale troviamo il rapper 2 Chainz, la voce meravigliosa di Janelle Monae, un nuovo giapponese, tal Tomohisa Yamashita, e gli unici due che hanno retto all’urto di tutte queste nuove entrate.

Al nono posto resta invariato nella sua posizione Luke Bryan e al decimo crolla dopo solo due settimane l’ennesimo giapponese, Kana Nishino, con la sua collezione d’amore. Da tenere d’occhio alla base della top ten l’album magnifico di Stromae che qui in Francia sta facendo sfraceli e miete consensi a destra e a manca, da recuperare assolutamente. Da notare che Madonna con il suo Mdna Tour entra solo al ventesimo posto.

Cliccate qui per vedere tutte le altre posizioni delle classifiche…  


 Singoli


Album


Nessun commento:

Posta un commento