18 settembre 2013

Justin Timberlake, nomination agli EMA e video del concerto al Rock in Rio


Il 10 Novembre si terranno ad Amsterdam gli Mtv European Music Awards, premi oramai in mano più ai fan base più accaniti a televotare che a reali meriti discografici. Per questo ci si trova sempre più spesso sul podio dei vincitori cantanti seguitissimi dalle bimbominchie di discutibile qualità musicale.

Tant’è, come si dice, il consumatore è sovrano ed Mtv ha deciso così di lasciare in pasto ai propri telespettatori il diritto di scelta, per potersi concentrare sulla scelta delle esibizione e l’organizzazione di uno spettacolo decente. Cosa che ultimamente oltretutto non gli riesce neanche.

Per quanto riguarda le pu*tan-pop c’è da notare la vistosissima mancanza tra i nominati nella Best Song sia di Lady Gaga che di Katy Perry, quest’ultima sfanculata pure dal Best Video. Invece, per il premio Italian Act mi sorprende la mancanza di Moreno (vera rivelazione dell’anno) ai danni di Max Pezzali (!?!) e di Salmo (che non conosco assolutamente ma che sicuramente sarà meglio del Donadoni e compagnia truzza bella). 

Ma visto che le nomination sono piuttosto inutili da analizzare, anche perchè staremmo solo a roderci il fegato con le quattro candidature a Justin Bieber e le tre agli One Direction, cerchiamo di sfruttare questo post per parlare del personaggio maschile dell’anno. Justin Timberlake.

Il cantante, tornato trionfalmente quest’anno, è riuscito a dominare in classifica con il suo nuovo album che al momento risulta essere il più venduto dell’anno. Vero protagonista dei Video Music Awards del mese scorso, anche per questo evento è stato l’artista più nominato insieme al duo indipendente rivelazione, Macklemore & Ryan Lewis. Per entrambi ci sono state cinque nomination e sicuramente porterà a casa qualcosina.


La popstar inoltre a fine mese rilascerà la seconda parte del progetto "The 20/20 Experience" e magari proprio durante la serata del canale musicale potrebbe performare un nuovo pezzo tratto dal disco. Per non farci mancare proprio nulla, Giustino, ieri ha partecipato anche al Rock in Rio e ha fatto le prove generali del suo tour che prenderà il via a fine Ottobre da Montreal. In poco più di un’ora e mezza ha riproposto tutti i suoi più grandi successi tratti dai suoi tre album. Inutile dirlo che è stato un orgasmo per le orecchie. Invece per avere un amplesso completo e godere anche visivamente con coreografie e scenografie ci toccherà aspettare il tour vero e proprio.    

Di seguito il video del concerto tenuto a Rio de Janeiro e la liste di tutte le nomination. Per chi volesse votare c’è tempo fino all’8 Novembre sul sito di Mtv…






Best Song
Bruno Mars – Locked Out of Heaven
Daft Punk – Get Lucky ft. Pharrell Williams
Macklemore & Ryan Lewis – Thrift Shop (ft. Wanz)
Rihanna – Diamonds
Robin Thicke – Blurred Lines (ft. T.I. & Pharrell)


Best Pop
Justin Bieber
Katy Perry
Miley Cyrus
One Direction
Taylor Swift


Best Female
Katy Perry
Lady Gaga
Miley Cyrus
Selena Gomez
Taylor Swift


Best Male
Bruno Mars
Eminem
Jay Z
Justin Bieber
Justin Timberlake


Best Live
Beyonce
Green Day
Justin Timberlake
P!nk
Taylor Swift


Best New
Bastille
Icona Pop
Imagine Dragons
Macklemore & Ryan Lewis
Rudimental


Best Rock
Black Sabbath
Green Day
Kings of Leon
Queens Of The Stone Age
The Killers


Best Alternative
Arctic Monkeys
Fall Out Boy
Franz Ferdinand
Paramore
Thirty Seconds To Mars


Best Hip Hop
Drake
Eminem
Jay Z
Kanye West
Macklemore & Ryan Lewis


Best Electronic
Afrojack
Avicii
Calvin Harris
Daft Punk
Skrillex


Best Look
Harry Styles
Justin Timberlake
Lady Gaga
Rihanna
Rita Ora


Best Push
A$AP Rocky
Austin Mahone
Bastille
Bridgit Mendler
Icona Pop
Iggy Azalea
Imagine Dragons
Karmin
Rudimental
Tom Odell
Twenty one pilots


Best Italian Act
Emma
Fedez
Marco Mengoni
Max Pezzali
Salmo


Biggest Fans
Justin Bieber
Lady Gaga
One Direction
Thirty Seconds To Mars
Tokio Hotel


Best Video
Justin Timberlake – Mirrors
Lady Gaga – Applause
Miley Cyrus – Wrecking Ball
Robin Thicke – Blurred Lines (ft. T.I. & Pharrell)

Thirty Seconds To Mars – Up In The Air

Nessun commento:

Posta un commento