08 aprile 2014

Megan Gale, Brigitta Boccoli e Simona Tagli. Chi non muore si rivede


Non mi posso assentare un attimo (si va bhe! Un attimo durato tre mesi! E stiamo a guardare il capezzolo! Suvvia!) che nel panorama televisivo italico mi ribagiggiano personaggi che avevo completamente rimosso dalla mente e che per me erano andati a raccogliere patate nei campi. Ed invece è proprio vero il detto "Chi non muore si rivede!" Roba che quando le ho riviste mi si sono strabuzzati gli occhi fuori dalle orbite (si userà mai come espressione!?!).

Non mi ti ero ancora ripreso del tutto dalle fresche e succose notizie che erano giunte alle mie orecchie riguardanti il sequel dei Goonies, i reboot dei Gremlins e di Scuola di polizia, per non parlare del musical di Sailor Moon, che oggi mi arrivano tra capo e collo altre news che hanno fatto vacillare pericolosamente le mie coronarie.

Tre miti trash degli anni novanta, tre giovannone coscelonghe del piccolo schermo sono ritornate tra noi (o quanto meno agli onori della cronaca per un paio d’ore!). Chi non ricorda la sinuosa Megan Gale che si faceva bloccare alla dogana tutta scosciata e sudata manco fosse appena uscita dalla sauna, con i suoi occhioni verdi e l’unica frase italiana che ha imparato in dieci anni di pubblicità Omnitel e cinepanettoni. Tutto intorno a te! Sparita dalla circolazione con la chiusura del contratto che la legava alla compagnia telefonica, se n’è ritornata zitta zitta e quatta quatta in terra natia a farsi ingravidare da un suo connazionale australiano alla soglia degli anta. E per festeggiare il lieto evento si è fatta immortalare tutta ignuda sulla copertina di Marie Claire Australia nella posa quasi d’obbligo per qualsiasi starlette che è in dolce attesa. Fantasia portami via! Praticamente identica a dieci anni fa, ci voleva il lieto evento per farsi rivedere anche dalle nostre parti e far riparlare di sè. Bentornata!


Un’altra data per dispersa era Brigitta Boccoli, noto prezzemolino tuttofare della televisione degli anni novanta. Apripista delle belle gnappe che non sanno fare nulla ma che stanno lì per opera dello spirito santo, o per altro. Mattatrice per ben quattro anni di fila di Domenica In insieme alla sorella e personaggi del calibro di Edwige Fenech, Marisa Laurito, Lino Banfi, Cutugno e Sabani, ce l’eravamo tolta davanti grazie a Barbara D’Urso e al suo programmaccio Reality Circus dove, grazie all’incontro con il figlio di Moira Orfei, ha lasciato la televisione (più che altro non l’hanno più chiamata) per sposarsi il suo domatore di leoni e diventare la direttrice artistica del suo circo. Ed oggi come un fulmine a ciel sereno anche lei ci rispunta fuori dal nulla con un colpo da vero prestigiatore. Tutta ignuda sulla copertina di Playboy a quarant’anni suonati passati. Bonerrima come sempre e con un fisico mozzafiato (e rifatto!) la starlette tro(io)neggia sulla copertina del mensile erotico affermando di essere nel pieno della sua sensualità, consapevole del suo corpo, evoluta, matura, femminile e sexy. Insomma, tutta nuda con le zinne di fuori per la gioia dei suoi tanti fans oramai attempati. E come dice lei, gallina vecchia fa buon brodo. Soprattutto per il maritino che se la gode a pieno. Hai capito alla vecchiarda!


Ultima ma non ultima, un altro simbolo degli anni novanta che faceva sognare gli uomini di tutta Italia con i suoi vestitini inguinali ai limiti del porno tra un Drive In ed una Domenica In. Simona Tagli. Dopo essere stata concorrente per La Talpa e L’Isola dei Famosi la nostra procace valletta si è praticamente vaporizzata dal tubo catodico fino a riapparire questo week end a Le Amiche del Sabato per annunciare il suo ritiro dalle scene (qualora non ce ne fossimo accorti) e affermare che ha un negozio da parrucchiera per mamme e bambini. Insomma, ha finalmente capito che il mestiere della televisione non fa per lei e ha preferito farsi una vita normale come tanti. E brava la nostra shampista preferita! E ad onor del vero è molto più bella oggi che vent’anni fa. Aridatele un posta da valletta qualunque...








Nessun commento:

Posta un commento