21 gennaio 2013

Le star prima e dopo il chirurgo: Britney Spears



Questa settimana per la rubrica del "Prima e Dopo" analizziamo una cantante, ballerina e attrice (non bestemmiate!) che in poco più di dieci anni è riuscita a costruire una carriera invidiabile, passando da principessa del pu**an-pop a regina delle playbackare. Una donna che ad occhi chiusi, con la sola imposizione della bocca, riuscirebbe a riconosce ogni singolo ingrediente dei Frappucini di Starbucks. Una diva che al minimo movimento di chiappe riesce a smuovere orde di paparazzi indemoniati. Britney "Santa" Spears.

D'altra parte i numeri parlano chiaro, da una che ha venduto valanghe di album, considerata una delle migliori artiste del decennio passato, e con una vita privata che ci ha regalato perle di trashume di rara bellezza, non si poteva passare inosservati.

Come ogni carriera da psicolabile che si rispetti anche lei ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo fin da piccolissima, in quel di Disney al "The Micky Mouse Club", incontrando anche il futuro amore-odio della sua vita, Justin Timberlake.

Terminato il programma, si getta a capofitto nella ricerca disperata di un contratto discografico e non ci mette molto a trovarlo, vista l'ambizione che aveva. Così si ritrova a fare un tour in giro per i centri commerciali. Nel '99 arriva finalmente il tanto ricercato e agognato album di debutto che cambierà per sempre la storia delle popparole. In poco tempo brucia tutti i record di vendita e il video di "Baby One More Time" turberà i sogni erotici di migliaia di ragazzetti allupati. Sora Britney viene anche nominato come "Best New Artist" ai Grammy Awards di quell'anno, ma fu battuta da una certa Christina "Who" Aguilera!

La Spears non ci sta e decide di osare di più e passa da un look da santarellina ad "un mix disturbante di innocenza infantile e sessualità adulta", almeno a detta dell'associazione delle famiglie americane. Detto in soldoni l'è divenuta un gran tro**ne! E risultati arrivano subito, 30 milioni di copie vendute nel mondo e tour sold out.


Non paga, miss playback, lancia qualche anno dopo il suo secondo album "Oops!...I Did It Again", dove bissa il successo del precedente album e rilancia la sua immagine sexy, spogliandosi agli Mtv Video Music Awards rimanendo solo con un vestito color carne. Da qui l'ascesa all'olimpo sembra inarrestabile, scrive libri con la madre, tutte le aziende la vogliono come testimonial, diventa attrice di film ridicoli, apre e chiude un ristorante perchè se magnava tutto lei e il 10/09/2001 duetta con Michael Jackson. Tutti sappiamo come è andata a finire il giorno dopo. Qualcuno non aveva gradito l'accostamento. Sacro al profano!

Il suo terzo album la conferma principessa del pop con un'altra vagonata di dischi venduti ed un singolo su tutti. I'm a Slave 4 U. Dove chiarisce a tutti, se ancora ce ne fosse bisogno, che nonostante si professasse verginella, in fondo era una gran zozzona. Con il quarto album, In The Zone, comincia il debutto della fine, coinciso con la separazione dal suo amore, riccioli d'oro Justin. L'album tiene ancora botta a livello di vendite e sforna il singolo frociarolo doc, Toxic. In questo anno si prende anche la sua rivincita personale su CriCri Aguilera durante l'esibizione degli MTV Video Music Awards. Del trio lesbo la gente si ricorderà solo di lei e Madonna, ignorando la sua presunta acerrima nemica.

Il resto è storia dei giorni attuali, si sposa e divorzia più spesso di quanto utilizzi le mutande, diventa pazza e prende a ombrellate la chiunque, diventa profumaia di successo, sforna due pargoletti e per sfamarli va di Greatest Hits e reality trash che è una bellezza.

Nel 2007 ancora psicolabile partorisce il suo migliore album di sempre, Blackout, ma a causa della scarsa promozione e di un'esibizione a dir poco imbarazzante di "Gimme More" raccoglie solo le briciole e poche lire per continuare la sua cura di disintossicazione. Nel mentre sforna altri due album che riscuotono sempre meno successo. Fino alla svolta dell'anno scorso, un contratto milionari per non fare un'emerita ceppa ad X-Factor USA, un duetto tanto truzzo quanto vincente con Will.i.am ed una valanga di milioni per performare a Las Vegas in dei concerti esclusivi, aspettanto che risorga definitivamente con il suo prossimo album atteso entro l'anno.

Nonostante la sua giovane età ed i soldi spesi tra droghe e disintossicazione, la nostra cara Britney ha trovato il tempo per passare dal chirurgo estetico. Per lei una rinoplastica da ragazzetta, tanto per cominciare subito e bene, una mastoplastica additiva nel 2000 e una nel 2005. I maligni narrano anche una liposuzione e un'addominoplastica. Malelingue! Fatto sta che per rimettersi in sesto ha speso più di cento mila dollari.

Per questo 2013, invece, la star pare abbia in mente di spendere circa cento cinquanta mila dollari in interventi per ritrovare la forma di un tempo. Sull'agenda sono già pronte: alzamento delle palpebre e delle sopracciglia, iniezioni di botox sulle labbra, sulla fronte, sulle 'zampe di gallina' intorno agli occhi e un peel chimico, una liposuzione ai glutei, pancia e fianchi.

Ammazza! Beh che dire. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla...promossa sempre e comunque. A prescindere!




Nessun commento:

Posta un commento