06 maggio 2013

Che lavoro facevano i cantanti prima di diventare famosi?



Sono ricchi e famosi, possiedono ogni ben di Dio e possono permettersi la qualunque. Proprio ieri infatti abbiamo visto le richieste assurde di Beyoncé per il suo tour negli stadi, ma lei è solo una delle tante che si comporta da diva de sta ceppa per dimostrare che è qualcuno.

Ma prima di raggiungere l'ambito ed agognato successo i nostri cantanti preferiti erano dei perfetti sconosciuti che nessuno s'in*ulava di striscio, tanto che per arrabattare due soldi ed arrivare alla fine del mese le provavano tutte, facendo i lavori più disparati.

Ad esempio Mariah Carey, la diva per eccellenza, che uscirà a breve con il suo nuovo singolo, adesso vive nello sfarzo più totale bevendo solo champagne a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma per riuscire a incidere il suo primo disco e far scoprire al mondo intero la sua ugola d'oro ha dovuto fare la cameriera in un fast food e la guardarobiera di cappelli.

Proprio Beyoncé prima di farci muovere le chiappe a suon di musica lavorava come shampista dalla madre parrucchiera. Adesso si spiega perchè è sempre perfetta con ogni sorta di parrucca che s'appioppa in testa. Un'altra che adesso ha tutto nella vita e che può distruggerti con uno schiocco di dita è Madonna. Ma prima di diventare la regina del Pop e scandalizzare tutti con le sue esibizioni provocanti faceva i caffè da Dunkin' Donuts, l'antesignano degli Starbucks, frappuccini e robe varie.


Il ruolo della cameriera nella ristorazione rapida è il comune denominatore di molte cantanti che giustamente riuscivano a poter pagarsi l'affitto e mangiare a scrocco avendo comunque il tempo di potersi dedicare alla loro vera passione e liberarsi la sera per esibirsi nei locali. E il fast food per antonomasia, McDonald's, è quello che ha fatto più proseliti. Infatti qui hanno passato il loro tempo a sgobbare artiste come Pink, Macy Gray, Faith Hill e Shania Twain. Probabilmente alcune di loro ci sono pure ritornate!

Per non fare torto a nessuno, pure il Burger King ha avuto la sua starlette da quattro soldi al suo cospetto, Queen Latifah. Rimanendo sempre nella ristorazione, ad esserci passati troviamo anche Diddy (o come si chiama lui in questo periodo) che puliva i cessi in un ristorante e Gwen Stefany che faceva prima la gelataia e poi la lattaia. Non oso immaginare come trattavano i clienti.

Tutt'altro lavoro invece per Kanye West che era al servizio clienti della Gap a sorbirsi tutte le lamentele, forse per questo è uscito così antipatico e rompiballe. Jack White faceva il tappezziere, Mick Jagger il portantino per un ospedale psichiatrico (adesso si spiegano molte cose) e Kurt Cobain invece faceva il bidello. I ragazzi usciti dalla sua scuola probabilmente saranno passati tutti dalla riabilitazione. Infine, Jennifer Lopez non se la passava poi tanto male neanche prima lavorando in uno studio legale. 

Insomma, a quanto pare nessuno è nato già star, ma le nostre care celebrità hanno tutte dovuto sudarsi, in senso letterale, le cosiddette quattro camicie e farsi un bel mazzo per arrivare dove sono arrivate. Ah! Bei tempi quando non c'erano i talent a sfornare mostri ma una sana e lunga gavetta...

Nessun commento:

Posta un commento