06 maggio 2013

Le star prima e dopo il chirurgo: Hilary Duff



Questa settimana per la rubrica del "Prima e Dopo" analizziamo una starlette tutto fare che è a dir poco inutile. Cantante, attrice, stilista, profumaia e scrittrice è conosciuta soprattutto per i filmetti da bambino a cui ha partecipato. Hilary Duff.

La texana comincia la sua carriera nello showbiz come attrice all'età di nove anni in piccoli ruoli in film per la Tv e sitcom. Come ogni pu*tan-pop che si rispetti i primi passi li ha calcati a Disney Channel e grazie alla serie Lizzie McGuire diventa l'idolo degli adolescenti. Ma dopo aver passato tre anni a rompersi le ovaie dietro questo personaggio decide di sfan*ulare Topolino e Company per fare il grande salto nel cinema che conta.

Da allora comincia la sua cavalcata nel mondo di Hollywood tra un film adolescenziale ed un'altro, da Una Scatenata dozzina a Material Girl è tutto un fiorire di commedie inutili e senza pretese. Fino al 2009 quando cerca di buttarsi sul drammatico con scarsi risultati.

Sul versante musicale invece comincia la sua carriera con un album natalizio nel 2002, così tanto per gradire, proseguendo poi a sfornare un album ad anno fino al 2010, raggiungendo la bellezza di nove album in nove anni (tra greatest hits e robe varie). Tutti completamente inutili e passati inosservati al mondo intero, eccetto qualche canzonetta in America come Wake Up. Dal suo primo lavoro all'ultimo si può notare con orgoglio l'inbritnizzazione della cantante che con With Love quasi ne raggiunge la scopiazzatura spudorata. Premiata poi con il bollino di pu*tan-pop doc grazie al singolo Reach Out.


Per nostra fortuna poi la ragazzetta ormai cresciuta ha scoperto l'amore, si è sposata sfornando un figlio e si è cavata dalle balle, per il momento. Visto che ha minacciato di ritornare a partecipare in alcuni episodi di alcune serie televisive.

Nel mentre, non paga di essersi cimentata nel mondo televisivo, cinematografico e musicale, la starlette si è anche buttata nel mondo della moda disegnando delle linee d'abbigliamento all'età di sedici anni (probabilmente per bambini), ha realizzato una più consona linea di Barbie, creato un profumo, degli spazzolini da denti con le sue canzoni incorporate e collaborato con Donna Karen. Senza contare cha ha pubblicizzato la qualunque.

Per avere lo status di tuttologa ha anche scritto una trilogia che mescola il paranormale al fantasy cominciata nel 2010 e che si concluderà proprio quest'anno. Evidentemente capito che con la musica non c'erano speranze s'è gettata sui libri con più fortuna.

Anche lei, seppur giovanissima, ha fatto ricorso alle mani fatate di un chirurgo estetico facendosi delle iniezioni di botulino sulla fronte (a ventidue anni!), un rimodellamento ed ingrandimento delle labbra, un rimodellamento degli zigomi, rimodellamento e sbiancamento dei denti, una rinoplastica ed una mastoplastica additiva. Ammazza! E non ha neanche trent'anni. Complimenti! Nonostante le operazioni siano riuscite perfettamente possiamo azzardare dicendo che non ne aveva minimamente bisogno... promossa!



8 commenti:

  1. Mah..... è un articolo senza senso.... prima di scrivere qualcosa informati..... Hilary con i suoi album ha venduto 20 milioni di dischi in tutto il mondo, ricevendo delle certificazioni pure in italia....... se descrivere degli articoli tanto per criticare e offendere ti conviene smettere...
    si posso accettare critiche serie, da giornalisti seri.... non si è tolta palle....

    RispondiElimina
  2. Si magari all'inizio carriera qualcosa la faceva ancora ma dal 2007 è quasi praticamente sparita dalla circolazione.

    RispondiElimina
  3. Guarda che in realtà ha partecipato a Gossip Girl e ultimamente anche a Due Uomini e Mezzo (tanto per citarne uno).Quindi non è sparita dalla circolazione, anzi! Poi non puoi proprio paragonarla a Brintey, perchè lei ,HILARY, (e non Hillary) è sempre stata una ragazza giudiziosa, che non ha mai dato scandalo nè per le sue performance nè per la sua vita privata. In più posso anche dirti un'altra cosa. Se ti fossi veramente informato/a sapresti che Hilary si è rifatta i denti perchè da piccola cadde e se li ruppe tutti, quindi questa è una necessità non puoi inserirla nella tua lista dei ritocchi inutili. -.-

    RispondiElimina
  4. Ah per il fatto di essere giudiziosa si ci sta che non è paragonabile a Sora Spears, ma è anche vero che dal primo lavoro agli ultimi singoli è cambiata molto la sua immagine, diventando più procace. Sui ritocchi non ho detto che sono inutili ma ho semplicemente elencato quelli che ha fatto e mi sono limitato ad osservare che era bella anche prima e che forse per l'età che ha alcuni sono stati leggermente affrettati (tipo il botulino a 22 anni!)

    RispondiElimina
  5. Micky B, io sono un fan di Hilary e volevo chiederti un paio di cose solo a titolo informativo non come provocazione, tipo da che fonti sai che si è rifatta tutte queste cose? Perché ho cercato ed io ho trovato solo i denti ( p.s. un ragazzo qua sopra a scritto perché se li è rotti, io ho letto invece tanti altri motivi tipo erano storti, soffriva di bulimia ecc.. ) ed il seno.. tu dove lo hai scoperto? Mentre l'altra domanda era, secondo te, perché una persona cresce e matura e fa video più provocanti è una zoccola? È partita da disney channel e come tutti sappiamo è anche difficile in quel mondo se esci da lì scollarti l'etichetta di ragazzina di disney channel nel suo caso di lizzie...ed è normale che crescendo diventi più donna e provocante...ma se vogliamo parlare di persone che sono diventate diciamo volgati prendiamo miley cyrus, anche la spears per esempio se involgarita ultimamente...perché non mi sono mai sembrati volgari i suoi video...

    RispondiElimina
  6. Ciao Micol, premettendo che ognuno fa della sua vita quello che vuole (nei limiti del legale e del sensato, ovvio) penso che per scrollarsi l'ingombrante ed enorme etichetta disneyana ci siano altri mezzi. Tutte quelle che c'hanno provato sono passate, chi più e chi meno, dalla strada forse più semplice e provocante per attirare l'attenzione su di esse, diventando l'estremo opposto di quello che erano in casa Mickey Mouse (vedesi come hai ben detto il caso lampante di miley cyrus).
    Resto del parere che una ragazza brava e bella possa arrivare al successo senza mostrarsi mezza nuda ad ogni sua uscita, ma questo è un altro discorso che include praticamente il 90% delle cantanti. Uno come Justin Timberlake (uscito anche lui da disney channel) lo ha fatto con estrema classe e non penso sia solo per il fatto che sia un uomo. Ognuno fa le sue scelte. Poteva anche lui diventare un Justin Bieber qualunque.
    Per quanto riguarda le operazioni, se vai su google e cerchi "hilary duff, chirurgia estetica" trovi vari siti che parlano delle sue operazioni.

    RispondiElimina
  7. Ho letto il vostro articolo su Hilary Duff e sono rimasta a dir poco....nauseata. Con quale diritto vi permettete di darle della putt***?? E a dire che non avrebbe alcun talento?? Lei è una delle poche attrici della sua età che invece di ubriacarsi e di andare a festini preferisce impegnarsi nella sua carriera e nella sua famiglia. Ha cantato canzoni che appartenevano al suo stile facendo di lei una pluripremiata nel mondo della musica, ha fatto film che hanno commosso e insegnato valori ma usando il sorriso e la felicità invece dei soliti discorsi paternalistici o delle solite scene di apocalisse, ha scritto libri che sono diventati bestsellers in una sola settimana, ha fatto beneficenza per migliaia di dollari e ha dato una mano concretamente a chi aveva più bisogno. Ha fatto quello che le piaceva, ci ha messo il cuore e tutto l'impegno e ciò che ho citato è solo una parte di tutto ciò che ha fatto, fa e farà in futuro. E il fatto che lei si sia rifatta è per via di persone orribili e schifose come voi che fanno sentire le altre persone che non la pensano come loro inferiori e inadatte portandole a cambiare, a farsi del male, a non sentirsi degne di vivere. La colpa di suicidi di giovani ragazzi è solo di persone come voi che non sanno far altro che criticare e parlar male della gente. Fatevi una vita vostra e lasciate in pace la gente!!! Io di solito non faccio così. Non scrivo a perfetti sconosciuti per offenderli ma lei è sempre stata per me come una amica, una mentore e non sopporto che palloni gonfiati come voi parlino male di lei.
    Questo è tutto. Addio e "congratulazioni"

    RispondiElimina