19 maggio 2013

Simona Ventura, per lei un futuro da Co.Co.Pro



Altro che contratto a tempo indeterminato o lavoro statale per sistemarci a vita. Come diceva la Fornero qualche tempo fa in tempi di magra, anzi magrissima, non bisogna essere choosy e raccattare quello che ci passa il convento.

E così Simona Ventura l'ha presa in parola. Niente contratti a lungo termine o esclusive per qualcuno, lei in futuro vuole lavorare a progetto. Una Co.Co.Pro a tutti gli effetti. Milionari ma sempre Co.Co.Pro!

In scadenza di contratto con Sky tra un mesetto, la conduttrice ha espresso il desiderio di poter lavorare senza vincoli ma solo per dei progetti in cui crede fermamente per poter sperimentare nuove idee. Infatti la showgirl era partita proprio per questo dalla tv generalista ma in due anni ha sperimentato poco e niente. Le hanno fatto fare praticamente le copie dei suoi ex successi o dei programmi sulla scia del successo di un filone (tipo quelli culinari). Insomma di sperimentazione manco l'ombra!

E allora in dirittura d'arrivo del suo contratto lancia un messaggio neanche troppo criptato. "Vorrei lavorare a progetto, sulle cose che mi sono sempre piaciute. Mi piacerebbe fare due programmi all’anno e puntare tutto su quelli, su programmi evento, idee mirate e non in esclusiva per qualcuno". Più chiara non poteva essere!

Adesso premesso che il primo programma è X Factor sempre su Sky dove da sperimentare c'è ben poco, quale sarà il secondo programma dell'anno al quale vuole dedicare tutta la sua creatività e spremersi le meningi? Su La 7 è praticamente escluso visto che di recente ha affermato "Un’altra volta a La7? Ci sono già stata! Voglio bene a Urbano Cairo e sono tifosa del Torino, ma vorrei cambiare anche il mio modo di fare tv".


Beh! Ragionando così allora dovremmo escludere anche la Rai e Mediaset, quindi che ci resta? Tele Lombardia? O magari farà un salto a Vero TV per fare un pò di sana televisione trash come ai vecchi tempi? Mah! Vedremo cosa ci riserba per la prossima stagione nostra signora della televisione. Che velatamente abbia lanciato il messaggio di voler fare l'evento degli eventi, Sanremo? Sarà! Ma a noi ci mancano tanto i suoi programmi trash stile Isola dei Famosi dove una puntata si e l'altra pure si insultavano e si accapigliavano per il nulla.

Simona! Ti prego torna tra noi umani in Rai e regalaci ancora perle di poracciaggine pura...

Nessun commento:

Posta un commento