17 settembre 2013

Pink nominata "Woman of the Year" da Billboard


La rivista Billboard si è pronunciata anche quest’anno. Ad essere eletta "Woman of the Year" questa volta è P!nk, succedendo così a Katy Perry. La cantante pop-rock con il suo sesto ed ultimo album, The Truth About Love, è riuscita a fare praticamente l’unanimità di critica e pubblico, ed il prossimo 10 Dicembre ritirerà il meritato premio.

Con 5 milioni di album venduti con il suo ultimo lavoro e con quattro singoli di successo estratti da esso, uno su tutti il meraviglioso pezzo "Just Give Me a Reason" in duetto con Nate Ruess, è rimasta in testa alle classifiche di mezzo mondo per tutto l’anno, e il malloppo va ad aggiungersi ai 40 milioni di dischi e ai 65 milioni di singoli venduti in tutta la sua carriera, con ben 14 top ten americane (di cui 2 alla numero #1). Un successo raggiunto (dal 2000 ad oggi) disco dopo disco, maturando sempre più e mai svendendosi al mercato discografico.

La cantante, che vive un pò in un mondo tutto suo e non sta dietro alle logiche del sistema, alla notizia del premio ricevuto ha commentato quasi incredula. "Sono rimasta scioccata e sorpresa di sentire che Billboard mi ha nominata Donna dell’Anno. È stato un anno incredibile e sono così grata alle radio, ai miei fan e ai miei amici e a tutto l’incredibile talento che sono stata fortunata di avere abbastanza per lavorare a quest’album".

La celebre rivista invece ha così voluto giustificare il meritato premio conferito all’artista, "P!nk è sempre stata in una categoria a sé stante tra le donne della musica di quest’anno e siamo entusiasti di riconoscere i suoi successi onorandola con questo premio. Quando i nostri dati di metà 2013 erano stati rilasciati, lei aveva l’album e il singolo più venduto di una donna, un vero successone ed un tour internazionale sold out. All’inizio dell’anno, Just Give Me A Reason toppò la Hot 100, estendendo la sua striscia di successo. Combinando tutto ciò con lo spirito che ispira i fan di ogni genere, si arriva ad un risultato notevole che è P!nk. Continuerà indubbiamente a realizzare delle pietre miliari negli anni a venire".

Insomma, più di così che si può chiedere. Oltretutto anche nella sfera privata va a gonfie vele con una figlia magnifica sfornata qualche anno fa ed un matrimonio che regge contro tutti i pronostici da quasi un decennio col motociclista Carey Hart. E per chi non avesse ancora mai ascoltato il suo ultimo disco o semplicemente lo ha apprezzato e vuole risentirlo, buon ascolto



Nessun commento:

Posta un commento