10 settembre 2014

La guerra poraccia tra dive del puttan-pop. La lista si allunga


Le guerre poracce tra le dive del pop sono praticamente esistite dalla notte dei tempi. Da quando è nata Cher. E se molte sono create ad hoc per farsi pubblicità a vicenda, altre invece sono vere e proprie antipatie tra colleghe che non si possono vedere, invidiosa l’una dell’altra del successo altrui. Perchè no, nel mondo del puttan-pop, non c’è spazio per tutte e solo una deve essere la regina dello sculettamento mondiale. Non sia mai!

Siamo oramai abituati da anni a seguire le diatribe tra Madonna e Lady Gaga. Le due cantanti non perdono un’occasione una per punzecchiarsi (soprattutto la prima), con i fans base che quasi si scannano tra di loro ad ogni fizzo e pernacchia. Motivo del contendere? La Germanotta si è "ispirata" troppo dalla regina madre e questo non è piaciuto alla diretta interessata che ha risposto smerdandola in pubblica piazza. Perchè si sa, con Mad non si scherza. È permalosa manco i cani e se la segna al dito a vita natural durante.

Altre due che quasi vengono alle mani per staccarsi le parrucche dalla testa sono state Nicki Minaj e Lil Kim. Tra le due non scorre buon sangue e non se le mandano a dire tra canzoni rappate contro e copertine di dischi accusatrici. Come non ricordare poi l’odio-amore tra Mariah Carey e Whitney Houston. C’hanno costruito una carriera sulla loro rivalità, fino al tanto atteso duetto chiarificatore. E potremmo continuare all’infinito o quantomeno fino alle ultime due liti trash appena bagiggiate sulla rete.


La prima arriva quasi d’obbligo tra due cantanti che poco c’hanno da spartire tra di loro ma che litigano in rete con tutti. Una faida di quelle che per forza di cose prima o poi doveva arrivare visto che ste due gattare appena possono lanciano frecciatine velenose al primo che passa. Taylor Swift e Katy Perry. Che c’azzeccano ste due insieme? La prima siamo abituati a vederla smerdare tutti i suoi ex o le ex dei suoi ex (vedasi Harry Styles o Selena Gomez col suo Justino), la seconda invece è una caciarona di prima classe che litiga soprattutto con le sue amichette (Miley Cyrus e Rihanna in primis, senza contare Lady Gaga e Kristen Stewart). Insomma ordinaria amministrazione.

Finalmente le due hanno fatto quadrare il cerchio e sono arrivate a litigare pesantemente, anche se velatamente, tra di loro. Perchè le due sono giorni che s’insultano a gratis senza fare i nomi direttamente e solo i fan più sfegatati e attenti (insomma, che non si fanno mai i ca*zi loro) hanno colto le sottili allusioni. La cantante country infatti ha sfogato la sua rabbia in una canzone del suo nuovo disco, Bad Blod, contro una cantante che gliene ha fatte di cotte e di crude, tipo rubarle i ballerini del suo tour ed insultarla durante una serata di premiazioni. La seconda ha risposto laconica con un tweet al vetriolo dicendo semplicemente di fare attenzione alla Regina George che si veste da pecorella e poi è la più crudele di tutte. Insomma, prepariamo i pop corn che sta per cominciare il film.

La seconda guerra, anche in questo caso, era quasi scontata. Quella tra Mariah Carey e Ariana Grande. La prima da vera diva ha praticamente litigato con la chiunque e appena una nuova leva viene paragonata a lei o scambiata per la sua erede, lei parte di boccia e mi diventa acida come un limone. Al solo nome della ex cantante di Nickelodeon potrebbe sfigurarsi con le sue unghiacce, cavarsi gli occhi e tagliarsi le orecchie. La seconda, è al suo secondo disco appena e ha venduto in tutto manco un milione di copie, ma già si sente una daiva navigata. E chi dice diva dice bizze.

E la giovane star promette bene in quanto a capricci, quasi quanto quelli della sua matrona Maialah. Durante la promozioni del suo disco sono assolutamente vietati tutti gli argomenti tabù riguardanti la sua vita privata familiare e sentimentale, i suoi trascorsi nel canale Nickelodeon e i suoi rapporti con Justin Bieber e proprio Mariah Carey. Addirittura se qualcuno osa fare paragoni con quest’ultima si viene cacciati dalla sala interviste per direttissima. Manco a dirlo, stessa sorte per chi chiede che fine ha fatto il duetto con il re delle bimbominchia e perchè non lo hanno più rilasciato (non oso immaginare quale sordido segreto ci sia dietro, tipo Rita Ora e Calvin Harris). Se a questo si aggiunge che vuole farsi fotografare solo dal lato sinistro e mai con delle luci naturali, un solo coro ci sorge spontaneo dal profondo del cuore. A Ariana ma vedi d’andartela a pija in der…



Nessun commento:

Posta un commento