17 febbraio 2013

Emma Marrone e Miguel Bosè, svelati i direttori artistici di "Amici"



L'annuncio che tutti attendevano impazientemente da settimane è finalmente arrivato. Maria De Filippi infatti da tempo ce la menava con il nuovo regolamento del serale di "Amici" urlando ai quattro venti enormi cambiamenti nel regolamento. Tra cui i due coach che prenderanno le redini delle due squadre che andranno alla fase finale del programma. E finalmente è stato svelato l'arcano che si celava dietro l'annuncio Facebookiano della presentatrice relativo ai due personaggi in questione:

"Vi dico un primo cambiamento o meglio una prima aggiunta, spero positiva, ma che sicuramente non sarà priva di critiche, ancor prima di vederla all’opera: assegnare le due Squadre di cantanti e ballerini, che per anni hanno connotato la gara del serale di Amici, a due figure che si stagliano nette nel panorama dei grandi. La prima è una star internazionale e poliedrica da tutti i punti di vista, che si muove tra acclamati tour internazionali, set dei registi più talentuosi e innovativi del cinema, produzione di musica, voglia di cantare e molto altro ancora. Qualcuno che metterà tutta la propria esperienza e conoscenza del mondo dello spettacolo, a servizio dei ragazzi in gara, mostrando, come è tipico del suo carattere, grande generosità e voglia di fare della propria competenza una base di lavoro e soprattutto di aiuto per gli allievi di Amici. L’altra, un’artista italiana con elevatissimo seguito sui social network, amata non solo per il suo modo di cantare ma anche per la sua personalità, pronta a spendersi per quello in cui crede. Sempre “cuore e cervello”, che non ha paura di ribadire il suo credo e i suoi sentimenti, rischiando anche i non consensi, muovendosi in sintonia con il prossimo."

A cotanto annuncio era partito il toto-scommesse sui nomi, soprattutto quello maschile, per cercare di capire chi fossero. Dalla descrizione tutti pensavano fosse Justin Timberlake o Jennifer Lopez ma nessuno aveve considerato quel "molto altro ancora" che terminava la frase. Perchè da li dovevamo capire tutto! Soprattutto che Amici era, è e resterà una poracciata di proporzioni immani. Altro che Giustino! Infatti i due super mentori nonchè direttori artistici dell'edizione di quest'anno saranno niente popò di meno che mister lifting Miguel Bosè e nostra signora delle camioniste Emma Marrone. Da capire come valuteranno i ballerini ma tanto sono dettagli da poco conto. S'inventeranno sicuramente qualcosa da qui al 16 Marzo, data delle selezioni per decidere le squadre.

Adesso con tutto il rispetto, ma a me Emma direttrice artistica fa ridere con tutti gli artisti che c'abbiamo in Italia. A sto punto poteva chiamare anche Marco Carta così almeno faceva tutto in casa e se la suonavano e cantavano da soli. Di Bosè invece che dire, se non che il suo talent Operazione Trionfo del 2002 fu un sonoro flop ricordato solo per i suoi piagnistei e poco altro.

Insomma, mi sa che agli autori toccherà far scannare i ragazzi a suon di rvm e polemiche per tenere alti gli ascolti...soprattutto se all'allegra brigata si aggiunge pure la zinnona di Mara Venier!

7 commenti:

  1. Se non conoscete il percorso degi artisti è meglio non citare nulla di loro! Amici quest'anno avrà un grandissimo ascolto e l'avrà PROPRIO per la presenza di Miguel. Operazione Trionfo fu una parentesi e nemmeno tanto 'flop' come dite...io c'ero, lo seguii tutto ed era il primissimo esperimento. Si, Miguel si emozionava e si emoziona ancora! Perchè è una persona sensibile, perchè partecipava alle delusioni dei ragazzi e non è di certo questo un 'limite' alla gara. Date un'occhiatina alla sua carriera sul blog italiano e forse capirete CHI è veramente! Su Emma non mi pronuncio perchè non so nulla e, diversamente da voi, non azzardo ipotesi. Buon lavoro e,...poi mi direte :)

    RispondiElimina
  2. Diciamo che viste le premesse riguardo l'annuncio ci si aspettava molto di più che Emma e Miguel. Lo seguii pure io nel 2002 Operazione Trionfo (solo per lui tra parentesi), e oltretutto credo sia anche stato l'antesignano dei vari talent musicali di oggi, ma dei vari partecipanti non è rimasto nulla e il ricordo del programma è proprio lui che piangeva come un bambino praticamente ogni 3x2. Poi nessuno ha detto che è un limite il piangere anche se in sti programmi rischia di essere il fulcro centrale. La bravura nessuno la mette in dubbio, a partire da Emma, ma a me fa ridere accostarla alla designazione di Direttore Artistico. Vedremo che ne uscirà fuori, d'altra parte io lo seguo proprio perchè è una poracciata immane! Buon lavoro anche a voi :-)

    RispondiElimina
  3. Mi erano sfuggiti l'apposizione e l'aggettivo "mister lifting Miguel Bosè"...! Squallido. Proprio squallido. Ripeto: se non lo conosci, meglio non dire niente. Miguel l'ho incontrato più volte ed ha tutti i suoi BEI 56 anni portati sulla faccia, bellissima tra l'altro, e per niente rifatta! Se poi ti riferisci alle foto con fotoshop...be', quelle le fanno tutti gli artisti. Ma solo 'dal vivo' si può dire se un viso è stato rifatto. Ecco...a questo punto mi auguro che l'atteggiamento dei telespettatori e di voi 'commentatori di eventi' sia meno carico di 'riserve mentali' e meno prevenuto ma, visti i presupposti, temo di no.

    RispondiElimina
  4. Beh! questo è quello che dicono i giornali spagnoli. Oltre alla diete ayurveda si è rifatto anche un lifting facciale totale. Poi se non è cosi, aho! vorrei avere io la sua pelle a 56 anni!

    RispondiElimina
  5. La stampa spagnola è anche 'peggio' del 'gossip' italiano e noi italiani, PROPRIO per distinguerci e non cadere così in basso, potremmo, una vota tanto, esimerci dallo sparare a zero senza sapere un emerito....Niente. Infatti, lo hai detto: Miguel è uno splendido 56enne e il suo viso rispecchia la sua maturità, fisica e interiore. Se hai letto le sciocchezze in spagnolo vuol dire checonosci la lingua e così ti metto una sua affermazione fatta a El Pais : "Todo lo que sucede en mi cara son trazos de vida. No hay ni rastro de cansacio, ni de aburrimiento. Eso lo tienen quienes pasan por el quiròfano. Yo no" Credo sia molto chiaro

    RispondiElimina
  6. Chirurgia o non chirurgia concordo che è uno splendido 56enne e ripeto ad arrivarci cosi.

    RispondiElimina
  7. E allora accogliamolo con rispetto e fiducia. Bentornato, Miguel Bosè e...mucha mierda! per dirla come lui

    RispondiElimina