17 maggio 2013

David Beckham a 38 anni lascia il mondo del pallone



Dopo aver vinto praticamente la qualunque in giro per il mondo, David Beckham alla veneranda età di 38 anni ha deciso d'appendere le scarpette al chiodo e ritirarsi dal mondo del pallone. Ebbene si! Tutto ha una fine, anche le migliori storie. Perchè seppur dalle sembianze non umane anche lui è fatto di carne ed ossa e ad una certa s'è pure rotto le balle di correre come un fesso dietro ad un pallone, soprattutto quando con un decimo della fatica e due fotine riesce a guadagnare tanto quanto. Facendosi due conti in tasca si sarà detto chi me la fa fare alla mia età!

Naturalmente lascerà un vuoto incolmabile negli amanti del buon calcio, lui che in qualsiasi squadra abbia giocato ha vinto tutto, anche in America nei Galaxy dove il calcio non sanno manco cosa sia. Si ritira da gran vincitore visto che ha riportato il Paris Saint Germain alla vittoria del campionato dopo praticamente vent'anni, l'ultimo miracolo. Ma lo Spice Boy lascerà soprattutto un vuoto incolmabile in tutte quelle donne (e non solo!) che seguivano il calcio solo per vederlo correre in pantaloncini, sperando in un tackle dell'avversario che glieli abbassasse o in un suo gol festeggiato a suon di maglietta tirata via. Goduria per gli occhi!

Perchè il signor Beckham sarà pure vicino agli -anta, con una moglie e quattro figli sul groppone, ma resta sempre e comunque un signor fregno. Ancor più se si pensa che oltre ad essere stato un calciatore formidabile è stato anche di un fair play encomiabile durante tutta la sua carriera. Mai un gesto fuori posto in vent'anni e sempre corretto e sportivo con tutti i suoi avversari. Uno come lui lo si dovrebbe clonare, soprattutto nelle mutande!

E adesso cosa farà delle sue giornate senza più allenamenti e ritiri pre-partita? Si dedicherà totalmente alla famiglia o si reinventerà una carriera nella televisione o nella moda come la moglie? Perchè qui il dubbio atroce che ci angoscia e ci attanaglia è proprio il seguente: "appenderà anche le mutande di H&M al chiodo e si ritirerà anche dal mondo della pubblicità o ci farà ancora arrapare per qualche altro annetto?" Alle prossime campagne promozionali l'ardua sentenza... perchè questi sono i problemi che non ci fanno dormire la notte!

Nessun commento:

Posta un commento