20 maggio 2013

Le star prima e dopo il chirurgo: Tyra Banks



Questa settimana per la rubrica del "Prima e Dopo" analizziamo una top model reciclatasi col tempo in attrice e produttrice di programmi televisivi legati spesso alla moda. La seconda venere nera per importanza, dietro solo alla panterona Naomi. Una stambecca da 1m78 dai piedoni enormi. Tyra Banks.

Nonostante sia stata una delle super modelle più affermate nel mondo, la nostra stangona ha penato e non poco per entrare nel mondo dorato delle sfilate. Infatti, prima di essere reclutata da un'agenzia si è fatta rifiutare per ben sei volte. Chi la dura la vince! Una volta però firmato il primo contratto non ha più smesso.

Partita alla tenera età di sedici anni in Europa per calcare le passerelle per i marchi più noti del mondo della moda come Chanel e Valentino, diventa presto testimonial per una marea di campagne pubblicitarie alla 'ndo cojo cojo, da Dolce & Gabbana alla Nike. Tanto che per questo motivo nasce un'acerrima rivalità proprio con la venere nera per eccellenza, Naomi Campbell, visto che le fregava una quantità spropositata di contratti e che spesso la sceglievano al suo posto.

Diventa la prima donna di colore a posare sulla copertina di GQ e nel '97 viene nominata la top model dell'anno, diventando poi uno dei primi angeli di Victoria's Secret. Talmente odiata dalla Campbell che non solo ad inizio carriera fu ostacolata in tutti i modi da lei tanto dal rischiare anche di smettere, ma soprattutto quando s'incrociavano anche per sbaglio o di sfuggita erano scintille e caz*i per tutti. Storica fu la sfuriata della Naomi che in un locale la incontrò per caso e costrinse tutto il suo entourage a partire al grido "con quella non dividerei un cesso neanche fosse l'ultimo al mondo!".

La figona però non si abbatte e non demorde, anzi rilancia alla grande intraprendendo anche una carriera da attrice in parallelo. E tra una serie televisiva come "Willy il principe di Bel Air", un film come "Le Ragazze del Coyote Ugly" e un clip musicale come "Black or White" di Michael Jackson, fonda la sua casa di produzione e lancia i suoi programmi televisivi.


Famosissima in patria per il suo programma televisivo trash "Tyra Banks Show", dove proprio nel 2005 invitò Naomi per chiarire i vari screzi avuti negli anni tra un piagnisteo e l'altro, e "America's Next Top Model" dove il programma ha lo scopo di selezionare nuove modelle (scopiazzato quest'anno proprio dalla Campbell dove è giudice di un programma simile), la nostra top model ha avuto anche il tempo di scrivere un libro nel 2011 diventato best seller per il New York Times.

La bella gnoccolona nonostante abbia avuto tanto da madre natura ha voluto comunque un piccolo aiutino dalla scienza, passando dal chirurgo estetico. Per lei, infatti, possiamo annoverare una mastoplastica additiva ed una rinoplastica. L'operazione al naso le ha conferito sicuramente dei lineamenti più fini ed armoniosi, la mastoplastica invece un seno prorompente ed esplosivo. Che dire... promossa! 



Nessun commento:

Posta un commento