21 settembre 2012

Alla scoperta delle controfigure degli attori



Chi non ha mai invidiato un attore per la sua bravura non solo nel recitare ma anche nel cimentarsi con impeccabile perfezione in scene acrobatiche e pericolose, facendole passare per cose da tutti i giorni, manco stesse facendo la spesa?

Beh! Spesso c'è da dire che il grosso del lavoro e soprattutto dei lividi lo fanno le controfigure, che s'accollano il cosiddetto lavoro sporco, e poi danno il merito all'attore di turno. Così per farlo sembrare più figo e completo!

E allora diamo i famosi cinque minuti di notorietà anche a loro e vediamo le controfigure di alcuni attori sui vari set.

Guardando le foto possiamo scoprire che la controfigura di Tom Cruise in "Knight & Day" è il sosia di sbirulino (Michael McIntyre), che quella di Jennifer Lopez è un uomo (Daniel Arroyo), che quello di Robert Pattinson per "Twilight" è cadaverico come lui ma molto più cesso (Paul Darnell) o che quella di Natalie Portman per "Black Swan" era una ballerina professionista (Sarah Lane) e ha polemizzato con lei per aver praticamente fatto tutto il film e poi l'oscar se l'è beccato l'altra.

Fino ad arrivare al paracadutista Gary Connery che ha sostituito la regina d'Inghilterra nel salto dall'aereo per la Cerimonia d'apertura delle recenti Olimpiadi...


 








Nessun commento:

Posta un commento