04 giugno 2013

Michael Douglas svela la causa del suo cancro. Il sesso orale


La notizia che non t'aspetti. Primo perchè uno come Michael Douglas, persona e attore raffinato non pensi possa fare robe del genere (non me lo immagino proprio anche se poi scopri che si è fatto ricoverare proprio per problemi da dipendenza sessuale!), secondo perchè mai avrei pensato che un atto del genere potesse portare a delle conseguenze così gravi.

Infatti, l'attore americano durante un'intervista al The Guardian ha svelato la causa del suo cancro alla gola. Il sesso orale:

"Inizialmente, credevo che il cancro fosse stato causato dall’ansia per mio figlio Cameron, che era finito in prigione per possesso e spaccio di droga. Poi ho pensato che fosse stato causato dagli eccessi di fumo e alcol. Invece, recentemente ho scoperto che, senza voler andare nello specifico, questo particolare tipo di cancro è causato dal papilloma virus, che si trasmette con il sesso orale. Che però è anche la miglior cura per esso. Come dire, ti dà e ti toglie"

E sbarababam! Panico tra la gente! Facendo tanto cunnilingus (ma proprio tanto) pare si possa beccare un tumore. Ed ecco allora che s'insinua il dubbio amletico, farlo o non farlo? Privarsi di cotanto piacere per non rischiare malattie gravi o rischiare per non privarsi del piacere? Ma soprattutto c'è da crederci o è un'altra di quelle fregnacce alla George Clooney? Nel dubbio io un vaccino me lo farei!

Fatto sta che tanti medici sono concordi con questa teoria affermando che queste infezioni sono connesse a dei tumori alla laringe per il 48% dei casi riscontrati. Ed il rischio di contrazione aumenta se la persona è un Don Giovanni che ha saltato di palo in frasca per tanti anni.


No ma fateci capire? Vale anche l'inverso? Perchè se no domani tutti a farsi il test. Qui si rischia l'estinzione umana...

Nessun commento:

Posta un commento