01 aprile 2013

Le star prima e dopo il chirurgo: Rihanna



Questa settimana per la rubrica del "Prima e Dopo" analizziamo una cantante che pur senza un minimo di voce e talento musicale è riuscita a conquistare il mondo con le sue hits, creando un personaggio tutto basato sul gossip e l'eccesso. Colei che è riuscita nell'impresa impossibile. Sfornare sette album in otto anni. Senza contare la miriade di singoli lanciati, le collaborazioni, i tour e i film. Insomma una donna, una stakanovista! Rihanna.

La star barbadoregna comincia la sua ascesa al successo già da ragazzetta, scoperta dal produttore Evan Rogers durante una sua vacanza proprio nel Paese della cantante. Da li non la molla più e se la porta dietro negli USA per farle incidere il suo primo demo e cominciare a sfruttarla pe benino, capendone fin da subito il potenziale da gallinella dalle uova d'oro.

A soli sedici anni strappa un contratto con la Def Jam per sei album. Detto fatto! RiRi sforna a ripetizioni dischi, uno dietro l'altro, manco fossero puzzette. Attorniata dai produttori di grido del momento, piazza hit su hit mondiali anche se con gli album non vende cifre astronomiche. Tanto da valerle l'appellattivo "la cantante da singoli". E che singoli! Uno più danzereccio e sculettante dell'altro. Che siano canzoni dai ritmi caraibici come "Pon de Replay" o popparoli come "Disturbia", hanno tutti un unico comune denominatore. Scalare la Billboard Hot 100, riuscendo nell'impresa di piazzarne ben 12 al primo posto.

Anno dopo anno, grazie anche alla sua presenza massiccia ed onnipresente sui giornali di gossip e alla sua relazione tormentata con Chris Brown, riesce a farsi un posto d'onore nel duro regno delle pu*tan-pop. Grazie alle sue foto da baldra*cona sui vari social network conquista sempre più un numero considerevole di ggggggggiovani che la idolatrano e la seguono in ogni dove. Perchè come str*ieggia lei nessuno mai!

E per ringraziare i suoi fans di cotanto amore sforna il singolo del secolo "We Found Love", con un video tanto semplice quanto geniale, creando talmente tante polemiche che il successo è subito assicurato. Starle dietro nel conteggio degli album è praticamente impossibile. Manco fosse una collezione di moda, appena compri un suo cd già è vecchio perchè sta promuovendo il nuovo. E così qualche mese fa ha sfornato un altro album con altre due perle rare, Diamonds e Stay.

Insomma, in otto anni e a meno di trent'anni è riuscita a creare un impero con i suoi dischi, tour in playback, collaborazioni a destra e manca, comparsate in film inutili, profumi, moda, e pubblicità di ogni genere. Una piovra assetata di denaro e fama!

Anche lei, nonostante la sua bellezza abbagliante misto battona cafonaccia, non ha rinunciato a passare dal chirurgo estetico per un piccolo ritocchino. Per lei una rinoplastica ed una mastoplastica additiva (addirittura c'è chi dice per fare piacere al suo fidanzato!).

Va beh! Come la metti, la metti, Rihanna resta un gran pezzo di cantante... promossa! E liberati di quel manesco omofobo che te porti dietro prima che sia troppo tardi.



Nessun commento:

Posta un commento