02 maggio 2014

Mariah Carey e Rihanna immortalate mezze ignude tra il kitsch e il trash


Nel mondo del puttan pop se non ci si mette mezze ignude tra un video ed un’esibizione non si viene prese sul serio. Fin dagli albori tra uno scandalo pubblicitario e una protesta d’indipendanza e uguaglianza di diritti le popparole sono sempre state più che propense a denudarsi senza pudore e ritegno. Vedasi due casi per eccellenza, Madonna e la sua erede Lady Gaga. Entrambe mezze nude in nome della popolarità, l’arteh, la fama e soprattutto li sordi!

Se però negli anni di Madge era più una provocazione vista la mentalità chiusa ed ottusa dell’epoca e per la Germanotta una liberazione dello spirito e della creatività, per altre loro colleghe è diventata solo una scusa in più per tro(io)neggiare sulle copertine di mezzo mondo e farsi dei soldi facili. Arraffiamo quello che c’è da arraffare prima che il mondo ci volti le spalle per idolatrare l’ennesima scosciata di turno alla ribalta e non finire alla prima cassa del McDonald di turno.

A questa scuola di pensiero hanno aderito tante gallinelle che, tra parentesi, potrebbero anche evitare visto che la voce ce l’hanno (più o meno). Tra queste troviamo esempi eclatanti come Miley Cyrus o quella truzza di Nicki Minaj. O ancora la sontuosa Mariah Carey. The Voice infatti tra un video musicale, una copertina di un disco e le foto per delle riviste è praticamente sempre mezza nuda. Alla veneranda età di quarantacinque anni!

L’artista si è fatta immortalare da quel gran porcone di Terry Richardson per il magazine Wonderland in una delle mise che tanto ama. Lingerie sexy con tette al vento corredata da reggicalze, un filo di perle, l’immancabile bicchiere da mezzo litro di champagne e tanto ma tanto photoshop. Insomma più kitsch non poteva essere. Se tra una foto e l’altra poi si degna anche di farci uscire sto c***o di album che aspettiamo come il messia da quattro anni magari ci fai un piacere Mariah. Fai con comodo! Mi duole ammetterlo da fan incallito quale sono e che ha tutti i suoi dischi dal primo all’ultimo, invece di fare la milfona pensasse a sfornare un album degno di questo nome come negli anni ’90 quando era comandata a bacchetta dall’ex marito/padrone Tony Mottola, sarà stato un inferno ma almeno non eri ridicola!

Va beh! Dopo la parentesi isterica passiamo ad un’altra che invece a mettersi nuda c’ha preso gusto e lo fa con talmente tanto gusto e finezza da fare quasi invidia a Grace Kelly (che dopo questo paragone si starà rigirando nella tomba gettandomi le peggio sentenze per averla nominata invano). Rihanna. Lei a differenza della sua collega, non avendo voce, ha dovuto basare la propria carriera tutta sull’immagine e il corpo e non ci lesina foto hot da ogni angolazione possibile, tanto dall’aver superato sé stessa con questo nuovo servizio fotografico per Lui, rivista francese riesumata dopo 20 anni della quale nessuno ne sentiva la mancanza ad eccezione degli allupati, andando fino a Los Angeles per farsi fotografare chiappe all’aria a bordo piscina. Fantasia portami via!


Delle foto talmente pregne di classe che si rimane a bocca aperta. Mario Sorrenti ha fatto uno shooting impeccabile che tutte le escort di mezzo mondo vorrebbero per pubblicizzare i loro umili servigi. Top della sensualità, Miss Fenty a gambe aperte e culo in fuori con tanto di segno del costume e chiodo infilzato nel capezzolo che va tre chili. Insomma, na gran signora come solo lei può essere. Tanto dal farci sorgere una domanda spontaneamente. A quando un pornazzo?   





Nessun commento:

Posta un commento